Chiacchiere di Domenica, ma è Giovedì

Aggiornamento Face Yoga, innamoramenti repentini e altro…

Da un po’ non scrivo, nel frattempo ho passato una breve crisi depressiva, un piccolo esaurimento nervoso e mi sono innamorata.

La cosa che più mi fa soffrire sapete quale è? Il fatto di non essere completamente vista da chi dovrebbe addirittura sapere in anticipo quel che sono e farò. L’idea di non essere mai stata capita e conosciuta mi da un senso enorme di disagio e di perdizione.

Non credo siano solo mie sensazioni o pensieri, ma penso siano solo delle reazioni a ciò che oggi usa chiamarsi ‘tossicità’. Quando qualcuno rinnega i tuoi sforzi, ti svilisce quando dovrebbe ringraziarti, ti umilia invece di rispettarti…questa è solo violenza. Ho vissuto tutto questo e anche di più ultimamente, e nella mia vita intera spesse volte.

Fa sempre meno male, perché oggi so di non essere io a sbagliare, ma di essere solo una conseguenza al male che mi viene fatto. Sapete cosa? Divento anche io cattiva, urlo e offendo, si. Ma lo faccio quando tutto ciò che è realtà viene violentemente manipolato, e rivolto contro di me.

A parte questo, è anche capitata una cosa bella…mi sono innamorata. Come sia possibile che le due cose siano successe contemporaneamente? Solo il mio psicoterapeuta potrebbe rispondere a questa domanda. Forse le cose sono un po’ legate a dire il vero.

Questa persona di cui parlo, di cui mi sono innamorata, è stato per me un angelo. Quando dico innamorata voglio dire che ho riscoperto le dolci sensazioni del pensare a qualcuno e perdermi completamente, uscire dal qui ed ora, viaggiare in un mondo lontano, volare quasi. Parlo di quella sensazione di ritrovarmi senza parole al suono del mio nome pronunciato da lui; quella sensazione di non riuscire a dormire pensando ai suoi occhi e all’emozione di un tocco.

Che meraviglia l’amore; è stato la mia ancora di salvezza, mi ha fatto sentire bene anche se questo amore non può divenire storia, o relazione. Non è questo il punto, non serve a nulla correre, cercare subito la relazione. Mi piace tanto questo amore che sento…mi piace tanto sentirmi piccola e dolce. Lui è stato per me un difensore, una protezione, armato di buon senso ha tessuto le mie lodi; mi ha guardato dentro davvero, e mi ha protetta. Mi ha protetta. Lo ha fatto senza che nessuno glielo chiedesse.

Con lui non ho più difese, mi ha preso in un modo…ha fatto leva su qualcosa dentro di me che nemmeno so di avere. Ha parlato a qualcosa in me, ha guardato qualcuno in me, che io davvero non so nemmeno chi sia.

Mi ha fregato, si…dice la parte di me più furba. Mi ha fregato. Lui è un uomo fascinoso, è bello, di quella bellezza rude e forte. Avrebbe chiunque se volesse, infatti è sposato con una meravigliosa donna. Io non oserei mai rovinare la sua vita per una vile cosa fisica. Sto idealizzando forse? Può darsi, ma lasciatemi fare…è cosi bello adesso. L’unica sofferenza è non averlo sempre davanti i miei occhi.

Volete sapere del Face Yoga? Beh, ho iniziato da 3 settimane, non ho ancora fatto la foto del controllo post-primo mese; però posso dire di aver già ricevuto un complimento e di avere notato che certe volte il mio viso sembra molto più bello. Non mi sto focalizzando molto sui risultati a breve termine; so che a distanza di anni ringrazierò per averlo fatto e noterò la differenza, ne sono certa. Me lo dice il mio viso…che adora i massaggi e lo stretching.

E’ una coccola che mi concedo quando voglio e quando ne sento il bisogno.

Infine, ho anche comprato la pietra gua-sha e il roller…li userò insieme al face yoga! Vedremo che cosa ne verrà fuori, intanto posso dire che sono super rilassanti. https://www.bellezzagreen.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *