Siamo la generazione del…

Siamo effettivamente la generazione dell’ansia, degli attacchi di panico, dei disturbi alimentari e della personalità… Quante volte lo avete sentito? Quante volte lo avete vissuto? Come fare a gestirlo? Come fare ad AIUTARE a gestirlo?
Siamo la generazione della solitudine, del “maiunagioia”, della costante ricerca della felicità e dell’amore.
Siamo la generazione del “voglio stare sola”, “voglio bastare a me stessa”, ma quante volte avete pensato di non riuscirci?
Si, Abbiamo paura. Tutti.
C’è una paura diffusa nel futuro, nelle situazioni personali e lavorative.
Ma… Pensate un attimo a quanto invece sarebbe meraviglioso potersi godere un tramonto paragonandolo al tramonto del malessere, sperando che l’alba, quella del domani, sia quella della rinascita, quella della nostra vita.

2 commenti su “Siamo la generazione del…

  1. Ciao Stefania. E’ la società in cui viviamo che ci costringe ad essere così…Non oso immaginare come, ahimè, cresceranno le nuove generazioni…

    1. Ciao Antonella,
      Guarda non mi trovi molto d’accordo…
      Sicuramente la società ha una grossa influenza su di noi, ma credo che i disturbi di personalità, o i disturbi alimentari in generale, siano patologie serie. Con i disturbi di personalità ci nasci, alcuni sono quasi genetici te lo assicuro.
      Per i disturbi alimentari posso essere concorde con te sotto un certo punto di vista, sicuramente la società di oggi su questo ha una grande grandissima responsabilità.
      Ti auguro una buona giornata e grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *