Non è un paese per single

Caro diario,

sono in banca. La donna in fila dinanzi a me ha chiesto una consulenza per un prestito. È a dir poco assurdo che se vuoi chiedere una cifra importante, non dipende solo dal lavoro a tempo indeterminato, dal reddito ecc ecc bensì dal fatto che se sei in coppia è più facile averlo perché siete in due a dare le garanzie necessarie.

Questo non è un paese per single. E l’unica cosa che mi viene da pensare è VAFFANCULO…

4 commenti su “Non è un paese per single

  1. Ogni cosa, forse poche si salvano, è dettata dal profitto. Specie ciò che non riguarda solo quello personale ma pecuniare.
    Le banche e gli istituti di credito sono i primi a chiederti garanzie, non c’entra il fatto che tu sia onesto/a, abbia un lavoro fisso, o che aia un’ottima reputazione morale… no. Hai case? i tuoi genitori possono garantire per te? sono benestanti?
    Questo è ciò che è diventato il mondo odierno: l’avidità umana non conosce confini e lo stiamo vedendo con la guerra.
    Spero che quella ragazza sia riuscita ad avere ciò che cercava, ma soprattutto a condizioni oneste.

    1. Ciao Max. Quella ragazza sono io, noi, e tanti che vivono tale situazione. E’ assurdo pensare che seppur si possa essere autonomi e indipendenti anche da soli, per fare alcune cose in coppia è meglio… mah…

      1. io mi sono salvato, ho avuto la fortuna di essermi trasferito in Trentino e di lavorare nello stesso posto da ormai 28 anni.
        Ma penso alle persone che questa fortuna non l’hanno avuta o sono ancora giovani e vogliono la propria indipendenza…
        Quante cose inutili che fa questo paese, a scapito di altre cose che andrebbero fatte per agevolare tali situazioni e consentire di vivere liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *